Il Food Marketing tra Fotografia e Strategie Social
Relatrice: Sara Brancaccio
Costo del corso: € 180,00
Per info e iscrizioni: Marco Forosetti 331 8654937
email: experience@cheflab.it
Nel corso di un’intera giornata di formazione, apprenderemo:
Individuazione obiettivi specifici per il proprio settore
Come scattare la foto giusta: allestimento del set, accessori e utilizzo di pannelli
in cartone per la gestione della luce.
Utilizzo di filtri particolari per un feed accattivante sui social
Strategie digitali e social innovative.
Progettazione integrata di comunicazione, promozione e vendita del prodotto
Tecniche di creazione contenuti convincenti e storytelling persuasivo.
Per ogni punto del nostro percorso, analizzeremo un Caso di Studio per rendere
concreti e applicabili principi e tecniche assimilati durante il corso.
Obiettivi.
Realizzare delle discrete fotografie, anche con uno smartphone, da utilizzare nei
propri canali social;
Essere in grado di creare dei profili social ben gestiti e visivamente accattivanti
Preparare un piano di digital food marketing.
Intercettare e pianificare strumenti web, digitali, tecnologici e social di successo.
Costruire una chiara visione di crescita del profitto attraverso strategie di digital
food marketing, anche attraverso la collaborazione con influencer.
Destinatari:
Operatori della Ristorazione (somministrazione, cioccolatieri, pizzaioli, gelatieri,
pasticcieri, chef e maitre, …)
Operatori e Manager del mondo turistico
Food Marketer junior
Studenti di Marketing Digitale specializzandi in Food & Beverage
Digital Marketer che operano nel settore del Cibo
Commercianti generici
09:00 – Registrazione dei Partecipanti
09:15 – Apertura dei lavori e presentazione del corso
09:30 – PARTE 1
Laboratorio fotografico
11:00 – Coffee Break
11:30 – PARTE 2
Brand Identity: Logo e Strumenti promozionali. Comunicazione digitale: dal Sito Web ai Social Media.
Comunicazione. Local strategy e mobile marketing
13:00 – Lunch Break
14:00 – PARTE 3
Lo storeytelling;
Come creare la Community;
L’nfluencer marketing;
Laboratorio pratico.
16:30 – Chiusura dei Lavori
Novembre 11, 2019